Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

I colori del Parco della Maddalena
Data: 19/09/2020-26/09/2020 Categoria: Escursionismo, Trekking
Organizzatori NAPOLI BRUNO
PIERRI ANTONIO
Descrizione:

Escursioni varie ad anello e con inizio e fine in siti diversi nelle principali isole dell arcipelago della Maddalena (Sardegna) Cioè La Maddalena,  e Caprera con possibilità di estendere ad alcune delle altre isole (condizioni meteo- marine permettendo). Solo l 'isola di Caprera  prevalenetmente allo stato naturale, contiene sentieri segnati per ben 50 km. La Maddalena, dove si potrà pernottare, è isola abitata dove si potrà occupare almeno una giornata di escursione da valutare  in sede di dettaglio.

Il periodo prescelto prevede anche una giornata di visita alle isole piu piccole e caratteristiche, tipo Razzoli e Budelli, da dcidere in sede di ddettaglio , semprrecondizion imeteo marine permettendo.

I senterii segnati con  numerazione CAI  possono essere uniti fra lorio nelle diverse zone delle isole per raggiungere i 10 - 15 km di percorso con dislivello tra salite e discese di circa 400m. e difficoltà T ed E.

La struttura del Parco Nazionale della Maddalena - già contattata - possiede tutta la cartografia necessaria per dette escursioni .

Si ritiene che il trek prescelto possa essere eseguito dal punto di vista logistico con auto proprie +traghetti come per la precedente esperienza risultata molto positiva dell isola di S. Pietro.

Lunghezza Percorso: 8 - 15 KM. Dislivello: 220 salita idem discesa Durata stimata: 7- 9- ORE COMPRESE LE SOSTE A
Difficoltà: E - T Indicazioni: Normale attrezzatura per escursioni con abbondanza di provvista di acqua . Si ritiene di organizzare entro il mese di Giugno Luglio prossimo anno una riunione organizzativa in sede per esaminare tutti i dettagli
Modalità  e mezzi: Mezzi propri e traghetti di linea
Appuntamento

Orari da stabilire in sede di riunione organizzativa.

Iscrizione/Prenotazione:

Entro  il mese di Maggio  2020 verranno effettuate le iscrizioni in base alle quali si deciderà la data della sopradetta riunione organizzativa.

Approfondimenti:

In sede di riunione organizzativa si dsporranno gli i tinerari prescelti secondo la cartografia in dotazione del Parco.

Allegati:
Quota di partecipazione: Da stabilire in sede di riunione organizzativa con i prezzi cher usciranno entro il mese di Marzo Aprile 2020