Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Anello delle cascate perdute di Sarnano
Data: 21/03/2024- Categoria: Escursionismo, Seniores
Organizzatori RICCI VINCENZO
Descrizione: Per noi amanti delle escursioni in montagna Sarnano è una delle principali porte di accesso dal versante marchigiano ai Sibillini, ma questa volta ci andremo per vedere alcune cascate la cui acqua proviene proprio da questi monti. Si parte dalla cittadina per andare alle cascatelle di Sarnano, si passa per località Margani dopo la quale si andranno a vedere la cascata del Pellegrino e le pozze dell'Acquasanta. Poi si ritorna alle cascatelle di Sarnano per andare alla cascata "de lu Vagnato" ed infine alla cascata dell' Antico Mulino del Piano. Successivamente si visiterà l'antico borgo. Per l'occasione la mia collaboratrice sarà Anna Marinozzi del CAI di Montefortino.
Lunghezza Percorso: 13 km circa Dislivello: 300 m. circa Durata stimata: 5 ore circa per l'escursione e poi visita al centro storico
Difficoltà: E Indicazioni: Ci può essere un tratto fangoso
Modalità  e mezzi: Auto proprie Percorso auto : Perugia-Foligno-Strada per Colfiorito con uscita a Belforte del Chienti-Caldarola - Sarnano, dove parcheggeremo al parcheggio Bozzoni. 108 km --- 1ora e 20 minuti circa.
Appuntamento 7,30 Borgonovo 7,45 Bella Napoli PSG
Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: Consigliati 10 euro per gli autisti Contatta gli organizzatori: Vincenzo Ricci 3336372943