Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Monte di Pale e valle del Menotre
Data: 16/12/2021- Categoria: Escursionismo, Seniores
Organizzatori CANCELLI PAOLO
RICCI VINCENZO
VALENTINI GABRIELE
MICCIO DORIANO
Descrizione: Si parte dall'albergo di Ponte S.Lucia e si sale per sentiero verso Sostino, prima del paese si va verso sinistra e per sentiero in salita si giunge sull'altopiano che precede il Sasso di Pale (958 m.) Si scende successivamente verso Sostino con un altro percorso che non giunge al paese, si gira intorno al monte Sommare e si seguita sull'altopiano e poi si scende a Scopoli (visita) . Infine in pianura lungo la valle del Menotre si giuge al punto di partenza.
Lunghezza Percorso: 12,2 km Dislivello: 500 m. circa Durata stimata: 5 ore più le soste
Difficoltà: E Indicazioni: A seguito della direttiva CAI “Gestione delle attività al chiuso e all’aperto” è fatto obbligo per le attività CAI del possesso della certificazione verde “Green Pass” sia da parte dei partecipanti che degli accompagnatori. Il Green Pass sarà verificato dai direttori delle attività CAI pena l’esclusione dalle attività. Il Green Pass sostituisce l’autocertificazione CAI finora adottata.
Modalità  e mezzi: Auto proprie
Appuntamento Borgonovo 7,40 Collestrada 7,50 Ponte S.Lucia (dopo Pale) ore 8,30
Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:
Allegati: Modello autocertificazione 11-2021 (1).pdf
Quota di partecipazione: Obolo agli autisti Contatta gli organizzatori: Paolo Cancelli 3289526379 Vincenzo Ricci 3336372943