Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Camucia Cortona: Il tagliafoco
Data: 09/04/2017- Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori ABBATI ROSANNA
CARDINI LORENZO
Descrizione:

Si parte dal sito archeologico "il Melone del Sodo" per salire fino alla zona chiamata "ribuio". Dopo 8 km. dalla partenza si inizia a percorrere la strada tagliafoco, che, con tratti abbastanza impegnativi, porta fino al Convento le Celle costruito da san Francesco nel 1210 circa. Da qui si giunge a Cortona e più precisamente alla Chiesa di S.Maria Nuova (Vasari XVI sec.). Dopo una breve sosta si comincia a scendere verso il punto di partenza.

Lunghezza Percorso: 25 km. circa Dislivello: 700 metri circa Durata stimata: 4/5 ore ca soste escluse.
Difficoltà: BC Indicazioni: E’ obbligatorio ed indispensabile l’uso del casco. Abbigliamento adeguato alla stagione; vestirsi a cipolla.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri
Appuntamento

Da Pian di Massiano parcheggio Palaevangelisti alle ore 8:00

Dal Parcheggio delle Tombe Etrusche a Camucia (Cortona) ore 9:00

Iscrizione/Prenotazione:

Solo ed esclusivamente on line utilizzando il tasto Iscriviti

Approfondimenti:

Equipaggiamento: Zaino con alimenti e riserva idrica secondo le proprie abitudini e necessità, Kit di riparazione gomme e camera d’aria di scorta, pompa.

Allegati:
Contatta gli organizzatori:

Lorenzo Cardini 347 6663083

Rosanna Abbati 329 3556661