Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Raduno nazionale di cicloescursionismo - Toscana
Data: 23/04/2017-30/04/2017 Categoria: Cicloescursionismo, Rampichini
Organizzatori BIANCUCCI NICOLA
BELLUCCI ANDREA
Descrizione:

Il X° Raduno Nazionale di Cicloescursionismo si svolge anche quest’anno, in concomitanza con la XIX Settimana Nazionale dell’Escursionismo che avrà luogo nell’Arcipelago Toscano e nella prospiciente linea costiera.
Alla Sezione di Livorno è stata affidata l’organizzazione del Raduno che si avvarrà, per la sua realizzazione, della collaborazione dei Gruppi di Cicloescursionismo attivi nelle sezioni toscane.
Il Raduno ha come scopo principale la promozione del cicloescursionismo all’interno del Club Alpino Italiano rappresentando nel contempo un momento di socializzazione e uno scambio di esperienze tra i gruppi di ciclo escursionismo delle diverse sezioni provenienti da realtà territoriali diverse. L’occasione di abbinare il raduno alla Settimana Nazionale di Escursionismo rappresenta anche una ulteriore occasione per riaffermare e rafforzare l’appartenenza della disciplina alla famiglia escursionistica del Club Alpino Italiano.
Il Raduno ha anche lo scopo di far conoscere il Club Alpino Italiano e le attività delle sezioni agli enti locali che vedono sempre di più il Club Alpino Italiano come interlocutore privilegiato sui temi della frequentazione della natura sia a piedi che in mountain bike con particolare riferimento alla sentieristica.
Nella messa a punto del programma abbiamo pensato a cilcloescursioni che privilegiano non solo l’ambiente e la natura con i suoi panorami che spaziano su tutta la fascia costiera ma anche far conoscere all’escursionista la nostra regione, terra di arte, cultura, natura, storia, buona cucina, ottimi vini e tanto altro ancora. Nelle cicloescursioni, non abbiamo dimenticato di inserire delle varianti più impegnative dedicate a cicloescursionisti più esperti.
Dopo la positiva e apprezzata esperienza di una escursione in notturna tra le escursioni del IX Raduno Nazionale in Valle d’Aosta, abbiamo pensato di riproporre un rientro in notturna dopo una cena conviviale in una struttura affidata in custodia alla Sezione di Livorno all’interno del Parco delle Colline Livornesi e come elemento di novità rispetto alle edizioni precedenti una escursione di 2 giorni con formula “raid”. Per maggiori informazioni vedi il programma delle escursioni.
Nel programma sono previsti anche eventi collaterali dedicati ai familiari e agli accompagnatori dei cicloescursionisti che saranno guidati alla scoperta delle meraviglie della nostra regione dai nostri soci.

Modalità  e mezzi:
Appuntamento
Iscrizione/Prenotazione:
Approfondimenti:
Allegati:
Contatta gli organizzatori:

Nicola Biancucci 392 0736206

Andrea Bellucci 335 5284478