Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Il Sentiero delle Acque e i Piani di Moscione
Data: 07/05/2022- Categoria: Escursionismo, Escursionismo
Organizzatori CROTTI DANIELE
BELLEZZA LUIGI
CIACCIO STEFANO
GIULIANI MORENO
Descrizione: La descrizione dell'itinerario proposto è nell'allegato. In sintesi: Pieve Torina - Valle S. Angelo (Sentiero delle Acque) - Fiume - Castello di Prefoglio - Colle Perella - Piani di Moscione - pineta di M. Pietralata - Gagliole - Pieve Torina. Per sapere dove si trova il punto di partenza dell'escursione vedi sotto.
Lunghezza Percorso: 15 km Dislivello: 500 m Durata stimata: 5 ore soste escluse
Difficoltà: E Indicazioni: Le solite. E vedi sopra e vedi sotto e vedi l'allegato. Grazie. NON SAREBBERO AMMESSI CANI. Me ne scuso ma sono le regole CAI.
Modalità  e mezzi: Mezzi propri. Nell'allegato sono presenti le indicazioni per raggiungere il posto.
Appuntamento Ore 7.29 da Borgonovo. Ore 7.49 a Collestrada. Ore 8.59 al parcheggio di fronte all'imbocco del Sentiero delle Acque poco fuori Pieve Torina lungo la strada della Valle S. Angelo. Se uscite a Maddalena di Muccia, prendere la direzione per Pieve Torina e Visso. A pieve Torina inserirsi a destra nella strada che entra in paese ma proseguire sulla strada principale della Valle S. Angelo che porta a Colfiorito. Dopo le ultime case del borgo, 300 m circa dopo, a destra, vi è un ampio parcheggio sull'erba, realizzato ad uopo. Per chi esce a Colfiorito, scendere lungo la strada della valle S. Angelo e 300 metri prima di Pieve Torina, a sinistra trovate il parcheggio sull'erba (di fronte all'imbocco del Sentiero delle Acque).
Iscrizione/Prenotazione: Come sempre nel sito CAI PG.
Approfondimenti: Vedi allegato e se lo ritenete necessario consultate la rete.
Allegati: Sentiero delle Acque per Giovedì Senior.docx
Quota di partecipazione: Nessuna in generale. Contatta gli organizzatori: D. Crotti 329 7336375 La escursione vedrà anche la presenza di Massimo Brufani del CAI di Foligno che sarà la nostra guida principe.