Tel: 075.5730334 (mar e ven, 18.30 - 20.00)
E-mail: posta@caiperugia.it 

Bosco di Torre Colombaia
Data: 20/11/2022- Categoria: Escursionismo, Amici di Manlio
Organizzatori BARBANERA CELSA
VALENTINI GABRIELE
RAGNI MARCELLO
Descrizione: Si tratta di un percorso ad anello senza particolari difficoltà altimetriche che si svolge principalmente su strade sterrate e di campagna, attraverso boschi e campi. La partenza avviene dal cimitero di Castel del Piano che dispone di un ampio parcheggio. Da lì ci si dirige verso la zona di Bagnaia e poi di Pilonico attraversando aperta campagna tra campi e casali. Si risale quindi in direzione della Cantina Cenci che costeggeremo e poi, dopo un brevissimo tratto di asfalto, inizieremo la parte di attraversamento del bosco di Torre Colombaia da quale usciremo dopo circa un'ora vicino al punto di partenza.
Lunghezza Percorso: 9 km circa Dislivello: 150 metri circa Durata stimata: 3 ore più le soste
Difficoltà: E Indicazioni: Si raccomandano buoni scarponcini da trekking. Vista la natura del percorso (principalmente su strade sterrate e viottoli di campagna) e il meteo previsto nei giorni precedenti ci saranno tratti fangosi: è quindi molto consigliabile indossare le ghette e l'uso dei bastoncini.
Modalità  e mezzi: mezzi propri
Appuntamento Ore 7.50 ritrovo a Pian di Massiano di fianco al palasport. Partenza ore 8 con mezzi propri. Partenza dell'escursione dal cimitero di Castel del Piano alle ore 8.30.
Iscrizione/Prenotazione: On line al solito per i soci CAI Perugia. Contattando gli organizzatori i soci di altri CAI I non soci devono comunicare la partecipazione fornendo nome e cognome e data di nascita entro il venerdì precedente l'escursione, passando in sede negli orari di apertura o tramite e-mail amicocai@yahoo.it.
Approfondimenti:
Allegati:
Quota di partecipazione: Nessun contributo per i soci CAI Per i non soci 5 euro che saranno richiesti alla partenza. Contatta gli organizzatori: Gabriele Valentini 338 1706168 Celsa Barbanera 3317920035